Politica

Campania, parte il Servizio di psicologia scolastica. Pellegrino (IV): “Stanziati 1,2 mln di euro, passo importante per il benessere dei giovani campani”

Napoli, 24 Luglio – “Dopo l’approvazione in Consiglio Regionale della legge sull’istituzione del Servizio di Psicologia Scolastica in Campania, che mi ha visto tra i primi firmatari insieme ai Consiglieri Fiola, Lettieri e Iovino, è finalmente partita la fase di sperimentazione che rappresenta un importante risultato per il benessere dei nostri giovani e per la qualità del sistema educativo campano. Un risultato raggiunto grazie alla recente approvazione della delibera di Giunta regionale che ha stanziato complessivamente circa 1.200.000 euro per dare inizio al progetto”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, Capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale, tra i primi firmatari della proposta di legge per lo psicologo scolastico.

“Con l’istituzione di questo servizio – ha aggiunto Pellegrino – sarà possibile fornire un supporto prezioso in ambito scolastico per affrontare le diverse sfide emotive e psicologiche che possono emergere durante il percorso educativo degli studenti. Voglio esprimere la mia enorme soddisfazione per questo risultato, che dimostra ancora una volta l’attenzione che la Regione Campania rivolge alle giovani generazioni e alla loro formazione umana e scolastica” – ha concluso il Consigliere Pellegrino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.