Comuni

Campania, Palumbo (Cisal) : “Caserta maglia nera per anziani e bambini, individuare i responsabili”

Caserta, 29 Maggio – “Sono impietosi i dati relativi alla qualità della vita degli anziani in provincia” E’ quanto ha dichiarato questo pomeriggio il Segretario Generale della Cisal di Caserta Ferdinando Palumbo commentando la rilevazione sul benessere divisa per fasce d’età elaborata dal Sole 24 Ore.

“Veniamo a conoscenza di numeri nefasti che certificano l’inadeguatezza di una classe dirigente che ha prodotto l’ultimo posto nel ranking della speranza di vita dopo i 65 anni ed in quello che conteggia i posti nelle RSA. E’ da tempo che invochiamo una drastica inversione di tendenza ed un rinnovamento della nomenclatura locale sempre più alle prese con la vanità, è doveroso individuare le responsabilità.

Registriamo un 98° posto in classifica che fa di Terra di Lavoro la maglia nera della Regione Campania e non vanno certo meglio i bambini” ha argomentato il sindacalista “Caserta è ultima nei servizi comunali dell’infanzia, uno degli argomenti più trattati nella convegnistica del notabilato locale che soltanto ieri era intento ad autocelebrarsi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.