La consigliera regionale: “I lavoratori saranno impiegati per garantire la sicurezza nelle aziende nella fase post epidemia”
Napoli, 28, Aprile – “E’ con grande soddisfazione che abbiamo appreso come la Regione Campania abbia interrotto, su nostra espressa richiesta, la cassa integrazione per i 50 lavoratori degli enti bilaterali, tornati al proprio posto di lavoro con stipendio pieno”. Lo ha annunciato la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Maria Muscarà, che sulla questione aveva presentato una interrogazione alla giunta regionale.
“E’ stata altresì recepita l’istanza, della quale ci siamo fatti portavoce, di impiegare il personale dei Centri di formazione accreditati con la Regione Campania e specializzati in materia di sicurezza sul lavoro, per la corretta informazione dei lavoratori negli ambienti di lavoro, per ridefinire le organizzazioni aziendali in modo da ottemperare alle prescrizioni sulla riduzione del contagio, per la distribuzione di materiale informativo e per l’aggiornamento dei piani di sorveglianza. Tutte azioni di sostegno alle imprese – conclude Muscarà – che dovranno aggiornare le misure tecniche e organizzative interne quando l’emergenza sarà finita e bisognerà far ripartire il motore produttivo della Campania e del Paese”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |