Politica

Campania, MID:“E’ assurdo che il consiglio regionale bocci la mozione per il distacco dai tetti di spesa degli esami per i malati oncologici”

Il coordinamento regionale Mid regione Campania: “Tetti di spese esauriti e pazienti costretti a interrompere le terapie”

Napoli, 24 Maggio – Stravolti i procedimenti regolamentari in Consiglio Regionale, il M.I.D. attacca la regione: “vergognoso l’atteggiamento della Giunta Regionale su una questione tanto delicata. Apprendiamo la modalità con cui si è voluta affrontare la discussione sulla mozione presentata da alcuni consiglieri regionali, relativa al distacco dai tetti di spesa della diagnostica urgente per i malati oncologici e per i malati di altre patologie gravi tra cui anche le persone con disabilità, ed è doveroso da parte nostra affermare e ricordare che garantire e tutelare la salute pubblica con provvedimenti adeguati rientra nei doveri di chi è chiamato a rappresentare il popolo ed amministrare”.

A denunciarlo è il Movimento Italiano Disabili, che già da tempo sulla questione tiene accesi i riflettori, e su eventuali evoluzioni si ritiene pronto “sin da ora a sostenere in tutte le sedi opportune la causa ed a intervenire dinanzi a eventuali violazioni dei diritti”– concludono dal coordinamento.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.