Attualita'

Campania, Maltempo: continua l’allerta meteo. Si temono nuovi nubifragi

Napoli, 28 Novembre – Continua l’ondata di maltempo sul nostro Paese con allerta nubifragi per le regioni del Sud e un consistente abbassamento delle temperature specie in nord Italia. Si tratta di un quadro che vede la Sicilia in gravi difficoltà dopo i black out elettrici che hanno toccato le zone tra Siracusa e Ragusa. Il forte vento ha infatti danneggiato reti aeree e palificazioni.

Il maltempo poi tornerà già domani imperversando in quasi tutto il sud Italia con rischio di nubifragi in Campania. Il ciclone inizierà il passaggio partendo dalla Sardegna, la Sicilia e toccherà quindi Calabria, Basilicata, Campania e Puglia. Il cambiamento climatico renderà possibili alluvioni lampo, provocando così un alto rischio idrogeologico. Anche al nord saranno attese piogge, ma di minore intensità. 

Mercoledì saranno ancora previste piogge al Sud ma anche sulle regioni adriatiche centrali. Sugli Appennini tornerà a cadere la neve al di sopra dei 1100 metri. Previsto anche un notevole abbassamento delle temperature, specie in nord Italia, con nevicate in bassa quota sulle Alpi. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.