Comuni

Campania, Maltempo. Circum: fermo dei treni sulla sede ferroviaria

Napoli, 23 Settembre – Moltissimi problemi oggi sulle linee vesuviane a causa del piogge violente che allagando le strade in diversi Comuni  determinavano il fermo dei treni sulla sede ferroviaria  che a sua volta veniva allagata.

In particolare alle ore 11 le piogge precipitate sul territorio di Castellammare di Stabia, attese le condizioni non ricettive di tutta la rete fognaria afferente le strade del Comune in località  Pioppaino, si sono riversate da Via Savorito,  attraverso un cancello, sulla sede ferroviaria in una quantità  tale da fermare la circolazione dei treni per ore, causando gravi danni alla Società ed ingenti disagi a tutti i cittadini che usufruiscono del servizio ferroviario da Napoli a Sorrento.

Atteso che già negli anni scorsi, al ripetersi di tale fenomeno, EAV aveva avvisato il Comune di questa problematica chiedendo la pulizia dei canali fognari su via Savorito; considerato che ad oggi nulla è stato fatto per risolvere o lenire la problematica;

EAV ha avvisato il Comune che agirà in danno eseguendo materialmente la pulizia delle fognature su Via Savorito qualora il Comune non comunichi il suo immediato intervento. Situazioni analoghe di sono verificate in diversi altri comuni del territorio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.