Politica

Campania, Linea storica Napoli-Salerno. Cammarano (M5S): “Continua l’odissea per i pendolari”

Il consigliere regionale Cammarano e la coordinatrice provinciale Villani: “Tempi di percorrenza raddoppiati, necessario un cambio di passo da parte delle autorità competenti”

Napoli, 2 Luglio – “La linea ferroviaria storica Napoli-Salerno è interrotta tra le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno dallo scorso 20 gennaio. Oltre cinque mesi di difficoltà per i pendolari, costretti ad utilizzare i servizi sostitutivi e a subire ritardi e disagi. Nonostante la nostra interrogazione alla giunta regionale in cui chiedevamo il ripristino in tempi rapidi e la messa in sicurezza del costone roccioso tra Vietri e Salerno, ad oggi la tratta è ancora chiusa.

A peggiorare ulteriormente la situazione, dal 4 luglio al 1° settembre 2024, per lavori di manutenzione straordinaria, la circolazione dei treni è sospesa tra Napoli S.Giovanni Barra e Torre Annunziata e tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia. Inoltre nei giorni 4 – 5 luglio e 28 – 29 agosto la circolazione dei treni è sospesa anche tra Torre Annunziata e Nocera Inferiore. Chiusure che comporteranno cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni Alta velocità, regionali e metropolitani”. Dichiarano il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano e la coordinatrice M5S a Salerno Virginia Villani.

“Siamo al fianco del Comitato Pendolari Linea Storica Napoli Salerno, promotore di una raccolta firme per chiedere soluzioni definitive, e sollecitiamo ancora una volta un cambio di passo da parte delle autorità competenti. I tempi di percorrenza sono raddoppiati dalla frana del 20 gennaio e migliaia di cittadini sono costretti a vivere ogni giorno una vera e propria odissea, questo non è davvero più accettabile”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.