Il presidente della Commissione speciale Industria 4.0: “Tavolo con capigruppo frutto di lavoro che portiamo avanti da mesi”
Napoli, 14 Aprile – “Il tavolo a Palazzo Santa Lucia programmato con il management di Leonardo, al quale siederanno tutti i capigruppo regionali, è un passo avanti importante nell’impegno che stiamo portando avanti da mesi, teso a evitare la dismissione del sito di Giugliano. Nei giorni scorsi avevo presentato una richiesta di una seduta straordinaria monotematica sulla vicenda, che ho voluto congelare alla luce dell’apertura dei vertici di Leonardo a confrontarsi con tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio regionale”.
Così il presidente della Commissione speciale Industria 4.0 e consigliere regionale M5S Gennaro Saiello. “Il sito di Giugliano – sottolinea Saiello – non può essere sacrificato nell’ambito di un piano industriale che ne prevede l’accorpamento nel nascente Polo del Fusaro. Non possiamo immaginare che si chiuda uno stabilimento storico che, grazie alle sue professionalità e al suo know how, è diventato una delle più importanti realtà a livello nazionale e internazionale per la produzione di componentistica microelettronica.
Una vera e propria eccellenza, confortata da un fatturato in continua crescita. Chiudere il sito di Giugliano equivale a impoverire un’area industriale che già registra da anni un drammatico processo di desertificazione industriale, con conseguenze anche per l’indotto. Per questo – conclude Saiello – con il management dell’azienda, vogliamo mettere sul tavolo ogni soluzione possibile per impedirne la dismissione”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |