Politica

Campania, Lavoro. Borrelli (Alleanza Verdi – Sinistra): “Stop ai 176 licenziamenti GDM. Subito tavolo istituzionale per evitare una nuova Whirlpool”

Napoli, 29 Gennaio – “Bisogna fermare a tutti i costi il licenziamento di 176 lavoratori del settore della grande distribuzione che, come annunciato ai sindacati dai vertici della GDM, interesserebbe i dipendenti dei supermercati dell’Ipercoop di Afragola e del Vulcano Buono di Nola. Sono vicino ai lavoratori che, dopo il periodo di cassaintegrazione, si sono visti comunicare l’avvio delle procedure di licenziamento.

La provincia di Napoli continua a subire una vera e propria emorragia occupazionale che ne mette seriamente a rischio gli equilibri sociali ed economici. Non possiamo consentirci che 176 famiglie restino senza reddito in un’area già duramente colpita dalla recessione economica. Chiederò la convocazione di nuovo un tavolo istituzionale per scongiurare un evento che giudico catastrofico e che rischierebbe di diventare un nuovo ‘caso Whirlpool’”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il messaggio dei lavoratori impegnati in una dura battaglia a difesa del posto di lavoro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.