Casa dellAcqua Brusciano Vandalizzatamod
Comuni

Campania, ladro seriale vandalizza decine di Case dell’Acqua

SCATTANO LE DENUNCE, MA NONOSTANTE LO STATO DI FERMO IL FURFANTE RESTA ANCORA A PIEDE LIBERO E CONTINUA AD AGIRE INDISTURBATO

 

Nola, 6 Maggio – Acquatec, società che gestisce il servizio di Case dell’Acqua sul territorio regionale, comunica che da circa 20 giorni a questa parte, nei confronti delle casette realizzate da GORI in collaborazione con le Amministrazioni, vengono commessi in maniera reiterata atti vandalici con furti annessi nei Comuni di Brusciano, Sant’Anastasia, Mariglianella, Pomigliano d’Arco, Saviano, San Paolo Bel Sito, San Gennaro Vesuviano, Scisciano e Camposano. In una prima fase dove si credeva fosse opera di qualche balordo isolato, si è passati negli ultimi giorni ad un numero di scassi e danneggiamenti agli impianti tali da rendere la situazione insostenibile.

Foto malvivente
Foto malvivente

I materiali video acquisiti e le numerose denunce depositate presso le forze dell’ordine, dalla società che gestisce il servizio per conto di GORI, hanno prodotto ad oggi come misura cautelare nei confronti del malvivente il solo obbligo di firma. Nonostante ciò si continuano a registrare tentati furti e ingenti danni nei confronti degli impianti.

Acquatec in virtù di quanto sta accadendo lancia un appello alle Istituzioni, alle Forze dell’Ordine, alla Magistratura e alla sensibilità degli stessi cittadini che usufruiscono del servizio, di non lasciare la società sola in questa battaglia.

In un paese dove oramai il senso civico è precipitato vertiginosamente verso il basso, Acquatec nel caso in cui la situazione dovesse degenerare ulteriormente si troverà costretta a prendere in considerazione la soluzione di spegnere gli impianti in via temporanea, in attesa che qualcosa possa cambiare.         

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.