Politica

Campania, Iovino (IV): “Serve provvedimento straordinario del Governo. Fondamentale che l’esecutivo sia al fianco della Regione”

Napoli, 21 Maggio – Il consigliere regionale della Campania, Francesco Iovino, esprime la sua vicinanza alla popolazione colpita dalle scosse di terremoto dovute al fenomeno del bradisismo nei Campi Flegrei. “La mia solidarietà e il mio pensiero – spiega in una nota – vanno a tutti i cittadini che stanno vivendo momenti di apprensione e difficoltà a causa delle recenti scosse sismiche. In queste ore, la Regione Campania sta predisponendo tutte le azioni di precauzione necessarie a garantire la sicurezza e il benessere della popolazione”.

In qualità di componente della commissione Ambiente della Regione Campania, Iovino sottolinea l’importanza di un intervento immediato e coordinato da parte delle autorità nazionali. “Invito il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni – sottolinea – il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci a predisporre d’urgenza un provvedimento straordinario per la Campania, con particolare attenzione ai cittadini della zona rossa dei Campi Flegrei”. “È fondamentale – spiega – che il governo intervenga prontamente per supportare le azioni della Regione Campania e per mettere in campo tutte le risorse necessarie a fronteggiare questa emergenza naturale. La situazione nei Campi Flegrei richiede una risposta rapida e coordinata per prevenire ulteriori rischi e fornire il supporto necessario alle comunità coinvolte”.

“Dalla Regione Campania – conclude Iovino – continuiamo senza sosta a monitorare da vicino la situazione, mantenendo un dialogo costante con le autorità competenti e assicurandosi che tutte le misure di prevenzione e intervento vengano attuate nel più breve tempo possibile”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.