Politica

Campania, Iovino (Italia Viva) a sottosegretaria Floridia: “Nel Piano RiGenerazione Scuola inserire Medico Scolastico”

Napoli, 4 Luglio – “Oggi l’on. Barbara Floridia, sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione è intervenuta per spiegare i contenuti del Piano RiGenerazione Scuola, specificando che la scuola è la principale infrastruttura culturale del Paese, il motore della transizione ecologica e culturale, senza mai accennare però a quelle misure necessarie, e non più rinviabili, ad affrontare il nuovo anno scolastico in sicurezza, ben sapendo che l’emergenza sanitaria, purtroppo, non finirà nel breve periodo”. Così il consigliere regionale di Italia Viva, Francesco Iovino, componente della Commissione regionale Istruzione e Cultura e vicepresidente della commissione Trasparenza.

“Ecco perché chiedo alla sottosegretaria Floridia, tra le cui funzioni vi è la delega all’educazione alla salute nelle scuole, di istituire nel Piano Nazionale la figura del Medico scolastico e/o dall’Infermiere di Comunità. Per il raggiungimento di uno standard adeguato di sicurezza sanitaria – spiega il Consigliere regionale – è necessario che la funzione di vigilanza in ambito scolastico sia affidata alla Medicina dei Servizi che, con personale medico specializzato, possa espletare, in maniera organica e strutturale, la propria prestazione anche all’interno delle strutture scolastiche assumendo, di fatto, il ruolo di Medicina Scolastica in chiave moderna”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.