Attualita'

Campania, interruzione linea Napoli-Baiano. EAV: “Partito oggi il servizio sostitutivo. Tutti si è svolto senza problemi e nessun passeggero è rimasto a piedi”

Napoli, 1 Luglio – Oggi è partito il servizio sostitutivo sulla linea EAV Napoli Baiano, servizio affidato alla gemella società regionale AIR Campania. Il servizio si è svolto senza particolari problemi e nessun passeggero è rimasto a piedi.

Da segnalare al momento soltanto un episodio all’uscita di Baiano, dove un’auto privata ha tagliato la strada al bus che è finito su un pilastrino di cemento danneggiandosi. Il bus è stato rapidamente sostituito. Il servizio automobilistico appare assolutamente coerente con la domanda di trasporto esistente.

Nel periodo invernale, la linea di Baiano trasporta circa 10.000 persone al giorno con un’offerta di 46 treni al giorno. Nel periodo estivo, con la chiusura scolastica, l’utenza si abbatte di circa il 40-45% quindi la frequentazione si dovrebbe aggirare intorno alle 5 mila persone al giorno.

Avendo istituito circa 200 corse bus sostitutive al giorno, e, avendo ogni bus una capacità di circa 50 posti a sedere + 20 in piedi, la capacità offerta da AIR è di 10.000 posti a sedere e di 4.000 in piedi.

Al momento la circolare di Volla (25 corse al giorno) si sta esercendo con bus da 16 posti per cui la capacità in questo momento è di circa 9.000 posti a sedere e 3.500 in piedi (più che sufficiente a soddisfare la domanda stimata di mobilità del periodo estivo). “Continueremo a monitorare lo svolgimento del servizio per apportare le eventuali necessarie correzioni o integrazioni”. E’ quanto dichiara Eav in una nota stampa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.