Piccerillo11
Politica

Campania, giro di vite su farmaci gastroprotettori. Piccerillo (Lega): “Bisogna continuare a garantire la gratuità ai pazienti oncologici”

Napoli, 3 Ottobre – L’introduzione di ulteriori limitazioni ai medici di base nelle prescrizioni per i gastroprotettori approda in Consiglio regionale dopo l’interrogazione presentata dal Consigliere della Lega, Antonella Piccerillo.
«Ho chiesto chiarimenti sul recente Decreto dirigenziale n.697, poiché ritengo importante che la somministrazione di questi farmaci continui a essere gratuita anche per i pazienti oncologici, i quali rischiano di vedersi ridurre la possibilità di trattamenti gastroprotettivi con un peggioramento della qualità delle loro vite»– afferma il Consigliere regionale di opposizione –
«La scelta di tagliare i costi, e dunque inserire ulteriori prescrizioni, causerebbe un aumento di disagio per i malati di cancro, i quali sono costretti quotidianamente ad assumere un’alta quantità di farmaci che necessitano di essere coadiuvati dall’assunzione di protettori gastrici. Mi auguro che il Presidente De Luca abbia previsto un piano alternativo per fornire agevolazioni ai malati oncologici. In caso contrario, mi farò personalmente carico della questione, monitorando assiduamente la situazione».
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.