Attualita'

Campania, EAV: proseguono i lavori nella stazione di Montesanto

Napoli, 24 maggio – Proseguono i lavori previsti dall’originario progetto della stazione di Montesanto e mai realizzati per un contenzioso sorto tra l’impresa e il commissario straordinario L.887/84 a cui EAV è subentrata nel 2022 ed ha risolto il contezioso.

Nuova uscita su vico Montesanto: lavori per collegare la stazione, e precisamente i marciapiedi centrali di arrivo dei treni, con una ulteriore uscita, vico Montesanto, attraverso una galleria dotata di scale mobili che si sviluppa sotto i binari di stazione.

In tal modo i viaggiatori interessati potranno più agevolmente raggiungere la stazione della Metro linea 2 oltre che si realizzerà un alleggerimento del cospicuo flusso di uscita su piazza Montesanto.

Adeguamento e completamento impianti di stazione: sono previsti interventi di:

– implementazione ed adeguamento degli impianti antincendio, aspirazione fumi e ventilazione alla vigente normativa;

– centralizzazione della supervisione di tutti gli impianti (antincendio, aspirazione fumi, ventilazione, scale mobili, ascensori) sul banco dell’agente di stazione (BAS);

– installazione di nuovi paracolpi ad assorbimento di energia, conformi alle vigenti normative, in testa ai binari;

– ripristino ed implementazione impianti di Security (telecamere, monitor, ecc.).

Nuovi tornelli: è prevista la sostituzione di tutti i tornelli di uscita su Piazza Montesanto con un nuovo modello, dotato anche di contapersone, che ne rende più difficile l’utilizzo improprio in ingresso contrastando, di fatto, l’evasione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.