Politica

Campania, criminalità. Nonno (FDI): “Necessarie misure straordinarie”

Napoli, 7 Luglio – “Gli episodi di chiara matrice camorristica rilevano palesemente la necessità di predisporre sul territorio napoletano ed in particolare in quello flegreo interventi drastici e decisi contro i clan”. Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Campania Marco Nonno che ha aggiunto: “Nel quartiere di Pianura è in atto una vera e propria faida di camorra una sorte di guerra dove a perdere la vita spesso sono cittadini inermi e indifesi, episodi del genere impongono da parte di Parlamento e Governo misure eccezionali e straordinarie, il delitto Covelli e il raid dell’altra sera in Via Campanile dove un 27enne è stato ferito dai colpi di un’arma da fuoco, rappresentano solo la punta dell’iceberg di reati ‘minori’: furti negli appartamenti, scippi, aggressioni e continue rapine”.

“La maggior parte dei cittadini considerato l’immobilismo in materia di sicurezza del Ministro Lamorgese – ha aggiunto l’esponente della destra – avverte un senso di abbandono da parte delle istituzioni, gli stessi sono stanchi di sentire solo prediche sulla criminalità, la camorra non è una fiction in cui si esaltano le gesta dei boss con la spettacolarizzazione del mondo criminale e con la nascita di falsi miti, figure senza scrupolo e cupe, a mio parere in certi casi per evitare il rischio di emulazione da parte dei più giovani andrebbe limitata la visione di questi serial, la camorra è effettiva violenza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.