Cammarano commissione fiscalita vantaggio
Politica

Campania, Criminalità nel Vallo di Diano. Cammarano: “Più fondi per la videosorveglianza”

Il consigliere regionale: “Un ordine del giorno al governo nazionale per gestire l’emergenza”

Napoli, 13 Dicembre – “I comuni del Vallo di Diano stanno vivendo una grave emergenza criminalità, un’ondata di illegalità che mette a rischio la sicurezza dei cittadini. Abbiamo raccolto il grido d’allarme dei territori delle aree interne predisponendo, insieme al senatore Francesco Castiello, un ordine del giorno al governo nazionale in cui chiediamo di stanziare maggiori fondi per la videosorveglianza nei comuni”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Aree Interne Michele Cammarano.

“Nelle scorse settimane abbiamo inoltrato una richiesta al Prefetto di Salerno affinché attivi tutti gli strumenti di vigilanza e coordinamento a sua disposizione per fronteggiare questa seria problematica. Le istituzioni sono chiamate ad assicurare una risposta immediata ed efficace per rassicurare i cittadini ed evitare la diffusione di un panico generalizzato tra la popolazione. Le nostre aree, inoltre, scontano la mancanza di presidi quali tribunali e commissariati. I pochi mezzi a disposizione da parte delle forze dell’ordine non sono sufficienti a gestire la crisi in atto. Un vulnus – conclude Cammarano – che la politica deve colmare con la massima urgenza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *