Sottopasso Barra Dopo interventomod
Attualita'

Campania, Circumvesuviana: riapre sottopasso di Barra

Napoli, 30 Ottobre – Riapre giovedì 31 ottobre alle ore 15, il sottopasso della circumvesuviana di Barra precedentemente chiuso a causa della sua inagibilità anche strutturale. In meno di 30 giorni, con un impegno economico di circa 100 mila euro, EAV ha provveduto al completo rifacimento del sottopasso . Da oggi al Comune di Napoli, a seguito degli accordi sottoscritti, spetta la manutenzione ordinaria, l’illuminazione e la pulizia.

I lavori hanno seguito un duplice binario. Da un lato il recupero ambientale e decoro del sottopasso dall’altro importanti interventi strutturali, a seguito delle infiltrazioni dovute alla falda acquifera, e di seguito sintetizzati: realizzazione di fori di drenaggio per convogliare l’acqua nelle griglie esistenti, la sostituzione del pavimento esistente con quello galleggiante; rifacimento del pavimento di copertura con materiali adatti agli ambienti ferroviari e che presentano un basso coefficiente di scivolosità, impermeabilizzazione delle pareti e demolizione dei vecchi gradini successivamente ricostruiti in pietra lavica con la relativa apposizione di bandelle antiscivolo sulle pedate. Viene restituito alla comunità locale il sottopasso completamente riqualificato per ridare dignità allo stesso e riportarlo alla sua originaria funzionalità.

sottopasso barra prima dellintervento

Sottopasso Barra Dopo intervento

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.