Politica

Campania, Circum. Interrogazione di Nappi (Lega): “Reperti archeologici e fondi Pnrr a rischio, De Luca chiarisca su lavori raddoppio tunnel”

Napoli, 8 Marzo – “I lavori per il raddoppio del tunnel della Circumvesuviana, tra le stazioni di Via Nocera e Castellammare di Stabia, hanno finora già prodotto uno stop, perché è bastato cominciare a scavare per imbattersi in resti di epoca romana. Il tutto nonostante le nostre reiterate denunce sull’inutilità delle opere – che farebbero risparmiare pochi minuti in termini di percorrenza – e l’allarme lanciato da istituzioni locali e associazioni del territorio per la presenza nell’area interessata dai lavori di reperti archeologici.

Il rischio che le opere si blocchino nuovamente e in maniera definitiva, mettendo a repentaglio anche i fondi del Pnrr (oltre 80 milioni di euro destinati dalla Regione a Eav per la realizzazione del progetto) è altissimo. Per questo motivo ho presentato apposita interrogazione consiliare tesa a fare piena luce su tempi e modalità dei lavori, ed eventuale incremento dei costi per la salvaguardia di un’area dall’elevato interesse storico”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.