Napoli, 2 Agosto – “Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, su proposta del ministro Fitto, ha approvato oggi l’assegnazione di ulteriori due miliardi di euro alla Campania, per consentire l’avvio immediato di progetti strategici, con particolare attenzione al territorio napoletano nel settore della Cultura.
Ben 212 milioni di stanziamenti per la Cultura che consentiranno – grazie allo straordinario impegno del Ministro Sangiuliano – di concludere i lavori di grandi progetti che amplieranno l’offerta culturale della Capitale del Mezzogiorno: dall’ex Albergo dei Poveri, a Capodimonte, alla Chiesa di Donnaregina Vecchia, a Pompei, sino a Paestum ed a Carditello.” Lo afferma il senatore Sergio Rastrelli, parlamentare napoletano di Fratelli d’Italia.
“In attesa della definizione dell’accordo per la coesione con la Regione Campania – prosegue l’esponente di Fdi -, è la riprova plastica di quanto il Governo Meloni creda fermamente nel Sud, e nelle possibilità di riscatto di Napoli”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |