Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”Agli Oss sarà riconosciuto il ruolo socio-sanitario, risultato storico”

L’annuncio della vicepresidente del Consiglio regionale della Campania: “Approvato emendamento alla Camera, ora al lavoro per adeguare profilo”

 

Napoli, 15 Luglio – “Gli operatori sociosanitari, gli assistenti sociali e i sociologi saranno finalmente riconosciuti e inquadrati con un profilo socio-sanitario. Un risultato storico per figure che da vent’anni svolgono un ruolo fondamentale nella nostra sanità e il cui lavoro e le cui competenze si sono rivelati indispensabili nel contrasto al Covid. Con l’approvazione alla Camera dell’emendamento che istituisce il ruolo socio-sanitario nel quale inquadrare gli Oss, siamo oramai a un passo dal valorizzare adeguatamente questi operatori per l’importante contributo che ogni giorno apportano in tutte le nostre strutture ospedaliere.

È il compimento di una battaglia che stiamo portando avanti da anni anche nel Consiglio regionale della Campania, al fianco dei tantissimi operatori che finalmente vedranno riconosciuto il proprio ruolo e la propria professionalità, ma che attendono anche di trovare adeguato spazio nella sanità campana”. Lo annuncia la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino.

“Continueremo a seguire questa vicenda da vicino, con i nostri portavoce in Parlamento affinché, dopo il voto in Senato, si proceda in tempi rapidi a definire il profilo degli operatori socio sanitari, istituendo nuovi percorsi formativi, così da adeguare il loro ruolo a quello degli altri Paesi europei”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.