Approvata la mozione a firma della capogruppo regionale M5S: “Ora al lavoro per frenare la fuga di medici dai reparti di emergenza”
Napoli, 3 Maggio – “Con la mozione approvata oggi dall’aula del Consiglio regionale, diamo finalmente una risposta efficace e tempestiva alla carenza di personale nei Pronto soccorso della Campania, divenuta ormai una vera e propria emergenza. Con questo atto prevediamo che i vincitori di concorso per tutte le branche di area medica equipollenti alla Medicina d’urgenza, dopo un periodo di formazione sul campo, saranno assegnati per i primi due anni ai Pronto soccorso.
Un provvedimento rivoluzionario, che ha una duplice finalità. Da un lato garantiamo continuità assistenziale in reparti che fanno i conti, ogni giorno di più, con un numero di medici sempre più esiguo e con una continua emorragia di personale, dall’altro contribuiamo a perfezionare la formazione del nostro personale sanitario”. È quanto ha dichiarato la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, a margine della votazione in aula della mozione a sua prima firma sul reclutamento dei medici per le attività di Pronto soccorso.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |