de luca bilancio
Politica

Campania, bilancio regionale. De Luca attacca il Governo: “Il Sud viene calpestato”

Napoli, 30 Dicembre – Annuncia gli obiettivi per l’anno nuovo, prima di soffermarsi su numeri e risultati del 2023: dalle 17.000 nuove assunzioni ai quasi 6 miliardi di euro di investimenti in opere pubbliche e forniture per ospedali e trasporti; e poi giovani, formazione, ricerca e innovazione, ambiente, sicurezza.

Gonfia il petto Vincenzo De Luca nel presentare il bilancio di fine anno dell’amministrazione regionale. Ma ci sono anche quelle che definisce le battaglie nazionali, a partire dallo sblocco dei Fondi di sviluppo e coesione, fermi da un anno e mezzo. “Partiremo con iniziative rivolte alla magistratura amministrativa ma anche penale nei confronti del governo che è inadempiente.

Avremo poi la battaglia per la facoltà di medicina, per l’eliminazione del numero chiuso, avremo poi altre iniziative che riguardano l’autonomia scolastica. Avremo, inoltre, da fare una battaglia contro l’autonomia differenziata, cioè contro la rottura dell’unità nazionale e la cancellazione del Sud. Il Sud viene calpestato da questo governo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.