Politica

Campania, Autonomia Differenziata. Sindaco Buonajuto: “La battaglia contro l’autonomia differenziata è una sfida sul futuro dei nostri figli”

Napoli, 19 Giugno – “L’autonomia differenziata non è una battaglia tra i sindaci del Nord contro quelli del Sud o tra le città del Sud contro quelle del Nord. La battaglia contro l’autonomia differenziata è una sfida sul futuro dei nostri figli”. Così Ciro Buonajuto, sindaco Italia Viva di Ercolano e vicepresidente nazionale Anci a proposito dell’approvazione in nottata del ddl Calderoli alla Camera.

“Noi, nel Mezzogiorno, non abbiamo paura della sfida sul rigore amministrativo e sull’efficienza amministrativa. Semplicemente, vogliamo essere messi nelle stesse condizioni che hanno i sindaci del Nord di affrontare le questioni amministrative: scuola, ospedali, politiche sociali. Non possiamo rimanere indietro. Altrimenti, a bussare fuori alla nostra porta c’è la malavita organizzata. E questo non lo possiamo permettere”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.