“Prima di definire la legge quadro in materia devono essere adeguatamente stabiliti i Livelli essenziali delle prestazioni ed è necessario superare l’iniquo criterio della spesa storica. Il provvedimento rischia di disgregare il Paese soprattutto nei settori più delicati quali l’istruzione e la sanità, con una regionalizzazione dei contratti pubblici e la prospettiva di creare venti sistemi scolastici e sanitari differenti, che viaggiando a diverse velocità lascerebbero indietro la parte più svantaggiata del Paese.
In un momento storico così difficile è assurdo ridurre le risorse alle regioni meridionali, già fortemente penalizzate, invece di aumentarle. In continuità con le nostre battaglie contro le disuguaglianze tra il Nord e il Sud del Paese, sia in Parlamento che sui territori, auspichiamo – conclude Saiello – la creazione di un coordinamento con gli esecutivi delle altre Regioni meridionali e con i loro rappresentanti in Parlamento, al di là del colore politico, per presentare una proposta condivisa a difesa del Meridione d’Italia”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
