Politica

Campania, Autonomia Differenziata. Laboccetta (Polo Sud): “Il Governatore Occhiuto impugni la futura legge dinanzi alla Consulta”

Napoli, 18 Giugno – “Gli ordini del giorno annunciati da Forza Italia al ddl Calderoli in via di definitiva approvazione alla Camera non serviranno a spostare di un millimetro i termini della questione, che è questa: una volta diventata legge, lautonomia differenziata spaccherà irrimediabilmente l’Italia con buona pace di chi oggi blatera di Lep, spesa storica e fabbisogni standard.

Non resta quindi che confidare nel ricorso alla Corte Costituzionale da parte di una o più regioni. Se in tal senso molti guardano al campano De Luca o al pugliese Emiliano, quale presidente di ‘Polo Sud’, sigla ben piantata nel centrodestra, mi piace invece immaginare che tale possibilità non lasci indifferente chi, come il governatore forzista della Calabria Roberto Occhiuto, ha tentato di convincere il suo partito a dare un deciso colpo di freno al ddl Calderoli.

Non stupisca, perciò, se proprio a lui si appella la nostra associazione affinché conduca fino in fondo la giusta battaglia per la difesa del Mezzogiorno e dell’unità nazionale, su cui è già in corso – e con successo – la strumentalizzazione della sinistra, come ben dimostra il primato elettorale ottenuto dal Pd al Sud. Piaccia o meno, quindi, spetta al governatore Occhiuto certificare l’esistenza in vita di un centrodestra meridionale che non vuole chinare la testa davanti alla prospettiva secessionista spalancata dall’autonomia differenziata. Speriamo vivamente che non ci deluda”. Lo ha dichiarato l’on. Amedeo Laboccetta, presidente di Polo Sud.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.