Politica

Campania, Annunziata (Pd): “Fitto non usi Bagnoli per voltare le spalle agli altri comuni della Città Metropolitana”

Napoli, 18 Maggio – “Non vorrei che, in nome della bonifica di Bagnoli, il Ministro Fitto decreti lo stop ad altre opere o addirittura sancisca il dissesto finanziario di alcuni comuni della Città Metropolitana di Napoli. Il Ministro del Sud sa bene che se i finanziamenti per la bonifica saranno rintracciati tra quelli di sviluppo e coesione destinati alla Regione, questo pregiudicherà inevitabilmente altri comuni.

Bagnoli è la grande sfida di Napoli; il risanamento ambientale di quell’area è strategico per l’intera Città Metropolitana, ma non possiamo accettare che il Governo usi la bonifica per ridisegnare la distribuzione dei Fondi di Coesione, attesi da tanti comuni per completare opere importanti, garantire servizi ed evitare il dissesto. È fondamentale che i fondi per Bagnoli siano rintracciati al di fuori di quelli programmati” – spiega Giuseppe Annunziata, segretario metropolitano del PD di Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.