agri2
Politica

Campania, Agricoltura. Ciarambino (M5S):”Governo istituirà fondo aggiuntivo per regioni del Sud”

La vicepresidente del Consiglio regionale della Campania: “Risultato frutto di lavoro portato avanti in prima persona con il ministro Patuanelli”

 

 

Napoli, 9 Giugno – “Grazie a un lavoro straordinario portato avanti negli ultimi due mesi, che mi ha visto impegnata in prima persona al fianco del ministro dell’Agricoltura Patuanelli e di tanti colleghi del M5S, siamo riusciti finalmente a trovare una soluzione per adeguare il riparto dei Programmi di sviluppo rurale al fabbisogno delle regioni del Sud. Il ministero istituirà, infatti, un fondo ad hoc pari a 92 milioni per sostenere il comparto nelle regioni meno sviluppate del Mezzogiorno. Dunque, non ci sarà alcun taglio dei fondi Feasr da destinare al Sud, ma verrà istituito un fondo ad hoc che consentirà di garantire a ciascuna regione le risorse necessarie per sostenere un settore da rilanciare e che rappresenta una delle principali vocazioni per territori come la Campania”. Lo annuncia la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino.

“Un risultato – conclude Ciarambino – frutto di un lavoro a testa bassa che ha coinvolto consiglieri regionali e parlamentari del Movimento 5 Stelle delle regioni del Sud e che dimostra che non servono proclami né sceneggiate per migliorare la vita dei cittadini, ma impegno e dedizione. Un ringraziamento particolare al ministro Patuanelli, che ha profuso ogni sforzo possibile per individuare le risorse necessarie per soddisfare gli interessi di tutte le regioni”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.