Politica

Campania, Cis Vesuvio-Pompei-Napoli. Saiello: “Accelerare spesa per non perdere opportunità”

Il presidente della Commissione Industria 4.0: “Con questo piano, i fondi Pnrr e il recupero dei fondi strutturali europei non spesi, cambiamo volto Campania”

Napoli, 17 Maggio – “Col Contratto istituzionale di sviluppo Vesuvio-Pompei-Napoli, abbiamo una grande opportunità per rilanciare un’area di costa che attende da anni un piano concreto di sviluppo e riqualificazione. Con un investimento complessivo di 287 milioni di euro, creiamo un’opportunità per rendere nuovamente attrattivi alcuni dei più straordinari siti della Campania, con importanti ricadute turistiche e occupazionali. Con la riqualificazione dell’area orientale del capoluogo, mettiamo inoltre un quartiere di periferia come San Giovanni a Teduccio, porta d’accesso al Miglio d’Oro, al centro di un serio progetto di sviluppo”.

È quanto dichiara il presidente della Commissione regionale speciale Industria 4.0 e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Gennaro Saiello, che sulla questione ha depositato una interrogazione alla giunta regionale. “Ora però dobbiamo accelerare le procedure che consentono a regioni come la nostra di accelerare la spesa dei fondi strutturali europei. Con questa opportunità, unità ai fondi del Pnrr e ai 680 milioni ancora non spesi dell’agenda 2014/2020, possiamo finalmente cambiare il volto della Campania nel momento di peggiore crisi della nostra storia, per gli effetti della pandemia e per le conseguenze della crisi internazionale in corso”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.