c16386a1 37d4 d6b9 4743 8f45e4ad68b9
Sports

Calcio Serie D, Coppa Italia: un buon Nola non passa il turno

Oggiano raggiunge il pareggio, una sfortunata deviazione sul tiro di Foggia dà la vittoria alla Cavese

Nola, 30 Agosto – É un buon Nola quello andato di scena al “Simonetta Lamberti” di Cava de’Tirreni ma il risultato finale sorride ai locali. Nel primo incontro ufficiale, valevole per la Coppa Italia di Serie D, i bianconeri giocano bene ma alla fine devono capitolare alla Cavese. Mister Rogazzo deve fare a meno di Maio per squalifica, a centrocampo c’è il trio Gonzalez-Langella-Faiello. In difesa, sui lati, i giovani De Lucia e Dommarco a coadiuvare il duo esperto D’Orsi-Bontempo; in attacco reparto offensivo “pesante” con Maggio, Oggiano e Chianese.

Nella prima frazione di gara le due squadre si affrontano in maniera vigorosa con un alto tasso di agonismo. Il Nola va vicino alla rete con Maggio con una conclusione 92a9ec31 3470 1990 b516 c980d0da8d46

7323f44c 415b f1ec c62d a32996d0cce6forte da fuori area, Colombo però si allunga e devia. Il vantaggio della Cavese arriva a pochi attimi prima del duplice fischio: Gagliardi sguscia sull’out di sinistra e mette al centro un cross teso, la difesa nolana è sfortunata e la palla viene deviata in rete.

Il Nola riprende con il piglio giusto e il gol del pari arriva già al 55′: palla illuminante di Langella per Chianese, il giovane attaccante nolano corre verso la porta e serve Oggiano che spinge in rete il più facile dei gol. Il Nola gioca bene ma la Cavese regge e trova il gol del vantaggio a 12′ dalla fine: palla scodellata fuori area, Foggia stoppa e tira in porta, Bontempo devia di testa e la palla va alle spalle di un incolpevole Tricarico. È il punto finale di una gara combattuta e che decreta la fine del percorso del Nola in questa edizione della Coppa Italia.

“Il risultato non è stato soddisfacente ma abbiamo giocato una buona gara – ha affermato il mister Antonio RogazzoCi sono state buone trame. Ora, già da domani, testa agli allenamenti in vista della gara con la Casertana. É una squadra forte ma prima o poi dovremo incontrarle tutte”.

“Bellissima sensazione segnare la prima rete stagionale per noi ma dispiace per il risultato – ha commentato Fabio OggianoÉ stata una partita maschia, ce lo aspettavamo. Dispiace essere usciti così. Abbiamo una rosa ampia, siamo tutti titolari. Arriveremo a Caserta arrabbiati, con l’obiettivo di fare il massimo risultato”.
IL TABELLINO
Reti: autogol 44′ (C), Oggiano 55′ (N), Foggia 78′ (C).
Cavese: Colombo, Rossi, Maffei, Salandra (68′ Aliperta), Gagliardi (68′ Palma), Foggia (84′ Gaeta), Banegas (87′ Bubas), Bezzon (89′ Puglisi), Bacio Terracino, Fissore, Lomasto. A disposizione: Somma, D’Amore, Scognamiglio, Cuomo. Allenatore: Emanuele Troise.
Nola 1925: Tricarico, De Lucia (57′ Lucarelli), Dommarco, Bontempo, D’Orsi, Langella, Gonzalez (82′ Kean), Faiello (82′ Ruggiero), Oggiano, Maggio, Chianese (74′ Caliendo). A disposizione: Diglio, Cassandro, Cirillo, Staiano, Iadelisi. Allenatore: Antonio Rogazzo.
Arbitro: Morello di Tivoli (assistenti Chiarillo di Moliterno e Luarieri di Matera).
Note: ammoniti Fissore, Lomasto, Palma e Foggia per la Cavese; ammoniti Kean, D’Orsi e Chianese per il Nola.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.