Gerolino
Sports

Calcio Dilettanti – Lo Scisciano scatenato sul mercato: arriva Adolfo Gerolino, difensore con oltre 70 presenze in serie C

L’A.C. Scisciano irrompe a sorpresa nel mercato: arriva tra i biancorossi il difensore Adolfo Gerolino, nome con oltre settanta presenze in Serie C.

Scisciano, 5 Gennaio – Con una mossa a sorpresa, l’A.C. Scisciano ha annunciato il colpo Adolfo Gerolino. Difensore di grande esperienza, proveniente da una carriera di alto livello e con l’ultima annata vissuta con il Qualiano Calcio.

Tramite una trattativa notturna, e dopo il primo contatto avviato dal Direttore Sportivo Pietro Riglia, l’A.C. Scisciano acquisisce le prestazioni del calciatore grazie ad un intervento diretto del Presidente Riziero Corrado Ruopolo. Egli ha definito con il Presidente Fabio Baraldi l’accordo per il trasferimento del calciatore. Fondamentale è stato anche il contributo del dirigente Prof Domenico Auriemma, data la complessità della trattativa la quale ha riguardato più la questione burocratica, che l’incontro delle volontà.

Adolfo è un difensore dalla statura importante, alto 1.85 e con una vigorosa stazza fisica. Giunge nel club biancorosso dopo una carriera nella quale ha vissuto ben cinque stagioni importanti in Serie C. Iniziato nel 2008 a solcare i campi di Eccellenza con il Borgo a Buggiano, già nei due anni successivi ha vissuto la Serie D con Follonica Gavorrano e Sapri. Nel 2010, e fino al 2015, ha giocato nel terzo campionato italiano, con Ebolitana, Melfi, Bellaria, Forlì e Pro Patria. Successivamente, tra Eccellenza e Promozione, ha giocato nelle vesti del G. Carotenuto e Baiano, e negli ultimi anni è stato tra le fila di Internapoli e Qualiano.

L’arrivo nelle fila sciscianesi va ad aggiungere un valore di altissimo livello alla rosa. Nella seconda parte della stagione, mister Giuseppe Della Marca potrà beneficiare di un nome che darà maggiore caratura ad un gruppo che ha saputo già dimostrare di restare unito nei momenti di difficoltà e di gioia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.