bruscianocalcio
Sports

Calcio Dilettanti – Brusciano-Casamarciano 1-0, biancoblu rullo compressore: vittoria al Comunale e testa della classifica

Brusciano, 27 Ottobre – Ancora una vittoria per il Città di Brusciano, al ‘Comunale’ la decide Porricelli. Ai biancoblu basta il suo numero 10 per stendere il Casamarciano e volare a punteggio pieno in campionato. Primi 45’ iniziati bene dai Bruscianesi che cercano di mettere in difficoltà gli ospiti ma la retroguardia granata tiene gli attacchi. Al 11’ prova Porricelli ma la palla finisce alta sopra la traversa. Dopo due minuti è Giorgio a rendersi pericoloso sfruttando il passaggio di Ciollaro ma non trova lo specchio.
Casamarciano attento a concedere poco e sfrutta qualche ripartenza riuscendo a conquistare solo qualche calcio d’angolo. Sul finale ancora Giorgio prova a portare in vantaggio i suoi ma Sodano devia in angolo. Nella seconda metà di gioco arrivano le prime posse di mister Della Marca, dentro Mario Romano. Ed è proprio da Romano che al minuto 29 punta la difesa avversaria portando la palla sul fondo per servire i compagni in area, passaggio sfruttato benissimo da Porricelli che attacca la sfera e di tacco imbuca Sodano facendo impazzire il ‘Comunale’.
Il Brusciano cerca di chiuderla ma il match termina 1-0. Quinta vittoria consecutiva in campionato e punteggio pieno, partenza perfetta degli uomini dei presidenti Ruopolo/Auriemma. Dopo il passaggio di turno in Coppa Campania arriva ancora un ottima risposta in campionato. Prossimo appuntamento in trasferta con la Mariglianese.
TABELLINO
Prima Categoria 5ª Giornata – Girone C Città di Brusciano – Asd Casamarciano = 1-0
Brusciano: Granata, Basile, Crati (27’ st Villano), Gerolino, Falco Gia., Caruso, Ildebrante (16’ st Falco Giu.), Iaquinangelo (7’ st Panico), Ciollaro (7’ st Romano M.), Giorgio, Porricelli (35’ st Romano A.). A disp: Buonaguro, Ambrosino, Capasso, Pirozzi. All. Della Marca G.
Casamarciano: Sodano, D’Onofrio, Turiello, De Blasio, Carbone (30’ st Buonauro Gi.), De Stefano (30’ Buonagura P.), Di Lauro F. (17’ st Grandi), Pignatelli (45’ st Buonauro Gu.), Buonagura M., Montagnolo, Ciniglio (20’ st Abbate). A disp: Serpico, Basile, Serafino, Di Lauro. All. Napolitano C.
Arbitro: Geson Sorgente della sezione di Battipaglia
Marcatori: 29’ st Porricelli (BRU) Note: ammoniti Caruso, Ciollaro, Falco Gia., Porricelli, Crati, Basile (BRU) D’Onofrio, De Blasio e Di Lauro (CAS). Spettatori circa 450. Rec 1’ pt 5’ st.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.