Politica

Caivano, Borrelli (AVS): “Priorità è qualificare centro sportivo e spazi sociali comuni. Sbagliato criminalizzare intera comunità”

Caivano, 30 Agosto – “Mi auguro che l’arrivo del Presidente Giorgia Meloni sia finalizzato ad ottenere immediatamente interventi di riqualificazione urbana, indispensabili per dare una svolta nel Parco Verde. Le priorità sono sicuramente il recupero, la messa in funzione e la gestione pubblica del centro sportivo Delphinia, un’eccellenza nel panorama sportivo fino a qualche anno fa, e la ristrutturazione di tutte le aree comuni e sociali del parco verde che attualmente versano in uno stato

Caivano, Centro sportivo

di degrado inaccettabile e sono comodo rifugio per spacciatori e criminali di ogni sorta. Nel sopralluogo di questa mattina ancora una volta abbiamo trovato una distesa di siringhe, prova evidente dell’enorme spaccio e consumo di droga in queste aree. Per non parlare delle scritte e i simboli che inneggiano a epoche buie dell’umanità.

Ritengo sbagliata la criminalizzazione indiscriminata di tutti i residenti nel Parco Verde. Una narrazione che crea ulteriori problemi nelle relazioni sociali alle tante persone perbene che vivono lì lavorando onestamente e rifiutando la logica e la cultura camorrista. Sui numeri della partecipazione delle persone all’ultima marcia per la legalità voglio ricordare che da diversi anni a questa parte, abbiamo sempre partecipato a tante iniziative contro la criminalità nel parco Verde tutte purtroppo poco partecipate.

Qui da tempo prevale purtroppo la paura e i residenti temono le ritorsioni o peggio sono disillusi. Come accaduto al ragazzo che ha dato il via alle indagini sulle violenze di cui sono state vittime le due cugine minorenni, al quale hanno rubato lo scooter. Primo messaggio inequivocabile da parte della criminalità”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che questa mattina ha effettuato un nuovo sopralluogo nel centro sportivo del Parco Verde.

Caivano, Centro sportivo
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.