Napoli, 3 Novembre – Il Napoli inciampa in casa contro un’Atalanta in grande forma, che nell’anticipo dell’ora di pranzo si impone per 3-0 allo stadio Diego Armando Maradona. A decidere il match, la doppietta di Lookman nel primo tempo (al 10′ e al 31′) e la rete di Retegui nei minuti di recupero. La squadra di Gian Piero Gasperini porta a casa tre punti pesanti, accorciando le distanze dalla vetta e portandosi a -3 dalla capolista.
Nonostante la sconfitta, Antonio Conte, tecnico del Napoli, non fa drammi e riconosce la superiorità dell’Atalanta: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, abbiamo giocato con intensità e determinazione,” ha dichiarato nel post-partita. “Gli episodi dei gol hanno fatto la differenza, ma non posso criticare l’impegno della squadra. Le statistiche sono equilibrate, abbiamo speso molto in energia, ma oggi abbiamo trovato una squadra più forte di noi.”
Conte, consapevole della solidità dell’Atalanta, sottolinea il lungo percorso di crescita degli avversari: “Da anni l’Atalanta è competitiva in Europa e quest’anno ha una rosa strutturata che incute timore. Sono una realtà consolidata, mentre noi stiamo ancora ricostruendo.”
Nonostante la battuta d’arresto, Conte invita alla calma e a non drammatizzare: “Dobbiamo restare concentrati sul nostro processo di crescita e non lasciarci scoraggiare. Domenica ci aspetta l’Inter, una sfida ancora più dura. Sappiamo che il nostro percorso è lungo e che dobbiamo lavorare per costruire basi solide.”
L’appuntamento ora è per il prossimo weekend, con il Napoli che cercherà di riscattarsi nella sfida contro l’Inter a San Siro, consapevole della necessità di mantenere equilibrio e determinazione in un campionato ancora lungo e ricco di insidie.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |