Attualita'

Bufera Napoli Servizi, presidio ex Osa in piazza

Napoli, 12 Novembre – Si sono radunati in centinaia davanti alla sede del Comune di Napoli, per manifestare, attraverso uno sciopero e un presidio pacifico, il proprio malcontento nei confronti di quello che ritengono un atteggiamento approssimativo e discriminatorio nei confronti dei lavoratori, con conseguenze pesantissime sulla loro vita. L’iniziativa è stata promossa dalla FISASCAT CISL di Napoli ed ha coinvolto i dipendenti della Napoli Servizi appartenenti all’ex settore OSA.

La mobilitazione è stata organizzata per denunciare i motivi di conflitto verso la società partecipata del Comune di Napoli. In discussione la riorganizzazione che non prevede un piano industriale; la questione relativa alla sicurezza sul lavoro e la salute dei dipendenti messi a rischio nel passaggio delle mansioni; la presenza di un mansionario non in linea con il C.C.N.L. e infine la delicata vicenda legata ai livelli di inquadramento inferiori e cambio orario di lavoro.

L’aspetto che più preoccupa i lavoratori è rivolto all’atteggiamento della società, che non avrebbe eseguito le linee di indirizzo dell’amministrazione comunale e per questo non garantisce più un clima sereno tra le maestranze. “Siamo arrivati allo stremo, ci stanno colpendo nella nostra dignità – ha detto Pietro Contemi, segretario Fisascat Cisl – l’amministrazione comunale deve prendere atto che questo management va cambiato e si debba ristabilire le regole contrattuali”.

Marco Martone

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.