Comuni

Brusciano, presentata la raccolta di poesie “La Finestra Bianca” del pittore e saggista Alessandro Cavaliere

Brusciano, 16 Gennaio – Grande evento, presso “La Casa di Pat” per l’incontro poetico e la presentazione della raccolta di poesie “La Finestra Bianca” di Alessandro Cavaliere in arte Aleks Kishi. L’incontro e’ stato moderato dalla dottoressa Chiara Domenica Sena (Presidente de La Casa di Pat). Tra i relatori Monica Cito (Giornalista e assessore alla cultura del Comune di Brusciano), il dottore Salvatore Rotondi psicologo (segretario dell’Associazione Mithril Art ODV e presidente di Aps Psicologi in Contatto Onlus), Francesco Spera (Presidente di MO.VI.).

L’iniziativa è stata curata dalle associazioni La Casa di Pat Onlus e Mithril Art OdV. A fare da scenario all’ evento le varie opere dell’artista Aleks Kishi. La giornalista Monica Cito assessore alla cultura del comune di Brusciano parla di una Brusciano laboriosa contro l’illegalità. “Lottiamo contro le diseguaglianze in zone come quella di Brusciano Rione Peppino Impastato la maggioranza delle persone sono cittadini onesti e una piccola parte che delinque e che va isolata e messa in condizione di non nuocere”.

Domenica Chiara Sena de La casa di Pat invece parla di Alessandro bambino e del suo animo artistico che spazia dai versi alla pittura. Un’arte a tutto tondo maturata in un contesto di edilizia popolare 219 dove la devianza è all’ordine del giorno. Alessandro risponde con la bellezza interiore al brutto che lo circonda in quel quartiere dove è stato trasferito insieme alla famiglia all’ età di sei anni. Circondato da illegalità e criminalità lui coltiva l’ amore.

“Quando facciamo notare qualcosa di bello non sminuiamo quello che di sano gli cresce intorno, ma semplicemente indichiamo ai distratti che lì, proprio lì dove loro vedevano solo letame è nato un bel fiore.”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.