Cronaca

Brusciano, interdittiva antimafia nei confronti di un’attività di edilizia e smaltimento rifiuti

Brusciano, 27 Luglio – Interdittiva antimafia nei confronti di un’ attività di Brusciano che si occupa di edilizia e smaltimento rifiuti. Il prefetto di Napoli lancia la stretta contro le società in odore di camorra. Il Prefetto di Napoli adotta altre 6 interdittive antimafia nei confronti di imprese dell’area metropolitana di Napoli.

Nell’ambito della complessa attività svolta dalla Prefettura a tutela della legalità, un ruolo primario occupano le iniziative finalizzate a contrastare il rischio di infiltrazioni nell’economia legale da parte della criminalità. Nell’ambito della complessa attività svolta dalla Prefettura a tutela della legalità, un ruolo primario occupano le iniziative finalizzate a contrastare il rischio di infiltrazioni nell’economia legale da parte della criminalità.

Particolare impegno è riservato ai provvedimenti che dispongono gli accessi ispettivi presso i cantieri di opere pubbliche che rappresentano una delle azioni più incisive, in quanto consentono di verificare, in fase di effettiva esecuzione, che i lavori in corso siano rispettosi delle norme in materia antimafia nonchè delle regole poste a tutela della sicurezza sul lavoro e del lavoro legale.

A seguito di un recente accesso, realizzato in un comune dell’area metropolitana, sono state evidenziate una serie di gravi violazioni delle norme vigenti che hanno portato, nell’immediato, alla sospensione delle attività di cantiere, ad opera dell’Ispettorato del lavoro e, a seguito dell’esame del GIA – Gruppo Ispettivo Antimafia -, hanno reso necessaria l’adozione di provvedimenti di rigore. Il Prefetto di Napoli ha infatti emesso, in data 9 luglio scorso, sei interdittive nei confronti di altrettante società impegnate in lavori di edilizia e di smaltimento di rifiuti, aventi la propria sede legale nei comuni di Napoli, Brusciano e Torre Annunziata.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.