Brusciano, 22 Novembre – In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi e della Festa dell’Albero che in Italia si festeggia ogni 21 novembre, l’Amministrazione comunale di Brusciano ha organizzato, domenica mattina, una cerimonia: “L’albero della legalità”. Piantiamo radici per il futuro. “Chi pianta un albero pianta una speranza”, questo lo slogan della significativa manifestazione.
L’evento si è svolto in via Borsellino, nella 219, proprio davanti alla piazza di spaccio. Hanno presenziato e partecipato l’associazione “Noi genitori di tutti”, le associazioni ambientaliste del territorio, il comandante della stazione dei carabinieri di Brusciano e tutta l’amministrazione comunale insieme alla cittadinanza. Presenti l’assessore all’ambiente Monica Cito, il vice sindaco Salvatore Travaglino e il Sindaco Giacomo Romano.
“Abbiamo scelto quell’area – dichiara l’assessore all’Ambiente Monica Cito – perché era nel degrado più totale, ricoperta di siringhe, rifiuti pericolosi e monnezza di ogni genere. Gli operai del comune hanno lavorato sodo per giorni. L’area è stata ripulita e bonificata per poter accogliere l’albero. Abbiamo così restituito decoro a quella che è una delle entrate del paese e allo stesso tempo abbiamo dato un importante segnale ai residenti della 219. L’amministrazione c’è e lavorerà affinché questi luoghi siano sottratti al degrado, all’emarginazione e all’illegalità ”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |