IMG 20221025 WA0014
Comuni

Brusciano, caso canile “La Sfinge”. Il Consigliere Guadagno “Non mi lasciano entrare, penso che gli animali vengono maltrattati”

Brusciano, 25 Ottobre – Il canile “La Sfinge” balzato già agli onori della cronaca negli anni passati, con un servizio di Striscia la Notizia, che lo aveva nominato anche con la triste espressione “Il Canile lager”, torna a far parlare di sé. Questa volta a sollevare la problematica dei probabili maltrattamenti e di malnutrizione dei cani è il consigliere Comunale di opposizione, del comune di Brusciano, Ciro Guadagno.

IMG 20221025 WA0016

IMG 20221025 WA0013Diverse segnalazioni sono pervenute sulla mia pagina Facebook, nonché telefonate, che mi hanno denunciato lo stato di abbandono in cui versano gli animali ospiti del Canile La Sfinge. Mi sono arrivate anche foto di alcuni animali in evidente stato di malnutrizione

Guadagno afferma che, dopo tali segnalazioni, ha voluto di persona recarsi sul posto per verificare “In una settimana sono andato quasi tutti i giorni presso il Canile, ma non è  mai stato possibile accedervi. Con una scusa o altro non mi hanno mai dato la possibilità di constatare di persona le condizioni in cui versano i cani“.

Inoltre il canile, riferisce il Consigliere Guadagno, ha ottenuto anche un affidamento diretto per il servizio ricovero, cure e mantenimento dei cani randagi, feriti e/o pericolosi da parte del Comune di Brusciano, per un importo di più di 23mila euro. “Soldi pubblici che bisogna verificare se saranno ben utilizzati e soprattutto se sono stati stanziati per una struttura idonea e che possa fare con diligenza e professionalità il suo lavoro“.

Data l’impossibilità ad accedere alla struttura, “ho segnalato il tutto alla Procura della Repubblica in modo che gli organi competenti possano fare le dovute verifiche”, precisa il Consigliere Guadagno.

 

IMG 20221025 WA0015

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *