Comuni

Boscoreale, le associazioni aderiscono al comitato di liberazione dalla camorra

Boscoreale, 29 Dicembre – A Boscoreale, nel napoletano, presso i locali dell’associazione ‘La Stazione’, a pochi metri da dove il 23 dicembre scorso, nel corso di una rapina, è stato ucciso Antonio Morione, oggi si sono riunite molte delle realtà del territorio ed hanno aderito al Comitato di liberazione dalla camorra Area Sud che comprende Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.

“Occorre con urgenza avviare un percorso comune dove si declina il ‘noi’. Società civile e istituzioni devono collaborare, costruire insieme risposte immediate, far crescere la fiducia e ridare speranza ai cittadini. Questo è lo scopo dei Comitati. Da Boscoreale giunge un segnale importante dal basso contro la camorra, un’assunzione di responsabilità civile.

Proprio ieri mattina le delegazioni dei tre comitati di liberazione dalla camorra dell’area Nord e dell’area Est e dall’area Sud di Napoli che comprende Torre Annunziata e Castellammare di Stabia hanno incontrato il prefetto di Napoli e insieme discusso di vari temi tra i quali tema della sicurezza e in particolare il censimento delle abitazioni dei quartieri di edilizia popolare diventate piazze di spaccio dove la camorra occupa illegalmente gli appartamenti”, spiega il senatore Sandro Ruotolo. “Bisogna ripristinare la legalità che vuol dire ripristinare i diritti in quelle realtà dove la camorra impedisce lo sviluppo dei territori e il futuro”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.