Bologna, 3 Febbraio – La Contemporary ArtShop Roma è orgogliosa di annunciare “Glam”, la nuova mostra personale di Michel Oz, a cura di Carlo Ciuffo, che si terrà dal 6 al 9 febbraio nell’ambito di Blooming, l’esclusivo evento artistico fuorisalone ospitato nella suggestiva cornice di Palazzo Isolani, nel cuore di Bologna.
Michel Oz, artista contemporaneo, realizza opere pop dal linguaggio espressivo e suggestivo. Ispirandosi all’arte di Mimmo Rotella, il consacrato artista del “taglia e incolla”, Michel Oz riesce abilmente a realizzare quadri che appaiono come una evoluzione di quella eredità acquisita raccontando la realtà attuale in cui il linguaggio comunicativo e il senso estetico giocano un ruolo fondamentale: generano un “dialogo empatico” tra l’opera e l’osservatore. Michel Oz scruta le immagini e le parole che penetrano gli strati di carta strappati, sovrapponendoli e accostandoli tra loro, in cui il mondo si mostra nella sua varia e costante trasformazione.
A Bologna Michel Oz omaggia la figura iconica e pionieristica di Gaby Deslys, la prima vera “glam girl” della storia. L’artista reinterpreta il glamour come un linguaggio estetico ed esistenziale, capace di trasformare il concetto di bellezza in un’affermazione di identità e libertà. Le opere esposte, un intreccio di frammenti di cartelloni pubblicitari, smeraldi e perle raccontano il fascino audace di Gaby Deslys, riletto attraverso il prisma contemporaneo di Michel Oz. Gaby Deslys, nata nel 1881, divenne un’icona internazionale grazie al suo stile unico e audace. L’ attrice, cantante e ballerina, conquistò le platee di Londra, Parigi e Broadway, diventando musa di stilisti e precorritrice di tendenze.
Il percorso espositivo, incluso nell’evento Booming, sarà presentato nella sala degli specchi di Palazzo Isolani e invita lo spettatore a immergersi in un mondo di colore, luce e texture, dove il passato e il presente si incontrano per celebrare l’autenticità e la trasformazione. La mostra si svolge in contemporanea con ArteFiera, il principale evento dedicato all’arte contemporanea in Italia.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |