le forme sonore 2 page 0001
Comuni

Benevento, Le forme sonore di un’economia creativa: oggi la presentazione del libro di Rossella Del Prete

Università del Sannio e Conservatorio di Benevento presentano il libro di Rossella Del Prete. Alle 17 presso la Sala Lettura di Palazzo De Simone – Piazza Arechi II – Benevento

Benevento, 7 Dicembre – Sarà presentato oggi dall’Università degli Studi del Sannio e dal Conservatorio Statale “Nicola Sala” di Benevento, in collaborazione con Fondazione Pietà de’ Turchini di Napoli e Kinetès edizioni, il libro di Rossella Del Prete dal titolo “Le forme sonore di un’economia creativa – Il mercato musicale a Napoli in età moderna (secc. XVII-XIX)”. L’appuntamento è per le ore alle 17 presso la Sala Lettura di Palazzo De Simone in piazza Arechi II a Benevento.

Dopo i saluti di Gaetano Natullo, direttore del Dipartimento DEMM (Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi) dell’Università del Sannio, la parola andrà alla stessa autrice, Rossella Del Prete, ricercatrice di Storia Economica presso l’Unisannio, che introdurrà il suo ultimo lavoro e aprirà il dibattito sull’abilità di creare e far circolare capitale intellettuale in grado di generare guadagno, nuovi posti di lavoro e di promuovere inclusione sociale.

All’incontro interverranno Federica Castaldo, presidente della Fondazione Pietà de’ Turchini, e Giuliana Carbone (dello staff della Fondazione napoletana). A moderare sarà Paologiovanni Maione, docente presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli. Le conclusioni saranno affidate alla presidente del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, Caterina Meglio, e al rettore dell’Università degli Studi del Sannio Gerardo Canfora.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *