Benevento, 27 Gennaio – Una scia di molestie e abusi sessuali durata all’incirca nove mesi ai danni di una ragazza minorenne, la figlia della compagna. E’ questa l’ipotesi di reato per la quale i carabinieri della compagnia di Benevento hanno arrestato un uomo di 44 anni. Approfittando del rapporto di fiducia che si era venuto a creare con la ragazzina, avrebbe abusato di lei diverse volte.
A far scattare le indagini, lo scorso novembre, la segnalazione della dirigente della scuola che la ragazza frequenta. Le prime confidenze sarebbero infatti state rivolte ad un’insegnante. Un elemento che si è rivelato determinante, accompagnato poi dalla querela da parte della madre della ragazza.
I tabulati telefonici e le chat raccontano mesi di orrore e violenze. Sopraffazione fisica, minacce di percosse per indurla a non raccontare alla madre gli abusi subiti. Una condotta spregiudicata, dice l’ordinanza: neanche la consapevolezza che la ragazza avesse iniziato a confidarsi ha trattenuto l’uomo dal contattarla e dall’inviare ulteriori minacce. Fino ad oggi, quando il giudice per le indagini preliminari di Benevento ha accolto la richiesta della Procura della misura di custodia cautelare in carcere.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà . Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |