Bellizzi, 23 Marzo – Arriva nel Salernitano la mostra Leonardo Da Vinci 3d: questa sera, alle ore 19.30, l’inaugurazione a Bellizzi. La sede della mostra è la Biblioteca Comunale intitolata proprio a Leonardo da Vinci, tra l’altro recentemente riqualificata e ristrutturata grazie a un finanziamento complessivo di circa 100mila euro concesso attraverso i fondi ordinari della Regione Campania proprio per sostenere un progetto, immaginato dal Comune di Bellizzi, per celebrare l’Anno Leonardiano. La mostra è visitabile fino al 6 maggio (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 13.00). L’ingresso è gratuito.
Entusiasta il sindaco Mimmo Volpe: “Grazie al finanziamento accordato dalla Regione Campania siamo riusciti a organizzare un fitto programma di appuntamenti dedicati a Leonardo, trasversali e di grande interesse ed impatto sulla nostra comunità e non solo. A questo bisogna aggiungere l’importante opera di ristrutturazione della nostra amata biblioteca che, anche grazie a questa mostra, diventa sempre più cuore pulsante della vita culturale di Bellizzi offrendo ai cittadini, di tutte le età e di tutte le fasce sociali, un luogo di ritrovo e condivisione”.
L’evento, che ha già riscosso grande successo in Italia, stupirà il pubblico con effetti sorprendenti: fra realtà aumentata e gli oggetti museali come le macchine leonardiane, la mostra scardina i tradizionali confini museali.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |