Bari, 26 Luglio – Nonostante la preoccupante situazione dell’emergenza covid legata alla variante Delta, non sempre le misure atte a contenere ed a evitare la diffusione di ulteriori contagi vengono rispettate.
Accade così ad esempio, che al porto di Bari si creino assembramenti e caos per gli imbarchi su una nave da crociera Msc, come segnalato da un cittadino napoletano, presente tra i viaggiatori, al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Consigliere, io sono un cittadino della provincia di Napoli mi rivolgo a lei per questa situazione vergognosa che si è verificata domenica 25 luglio a Bari all’imbarco Msc. Dopo che paghi migliaia di Euro e ti fanno miliardi di raccomandazioni tra green pass, tamponi e quant’altro questa è la situazione allo step dopo il controllo bagagli. Zero sicurezza, zero organizzazione da parte di un’azienda che con quello che guadagna poteva salvaguardare al meglio la salute delle persone che viaggiano con loro. Siamo rimasti ammassati per due ore. Si sono giustificati dicendo che la nave che ci doveva imbarcare ha fatto ritardo di due ore e quindi dovevano gestire prima la discesa di chi già era a bordo e poi iniziare la fase d’imbarco. In ogni caso tutto ciò è vomitevole e scandaloso”.
“Il turismo deve assolutamente ripartire ma occorre che vengano adottate sempre misure di sicurezza molto scrupolose, soprattutto se si tratta di grosse compagnie che hanno a che fare un numero molto elevato di utenti. Abbiamo inviato una nota alla direzione della Msc per essere informati sulla situazione che si è verificata a Bari e capire se sia stato fatto il possibile per evitare tale assembramento e se la compagnia si tenga scrupolosamente alle norme anti covid. Serve la massima attenzione e la massima responsabilità da parte di tutti per aviare che a settembre, come lo scorso anno, possa nuovamente degenerare, non possiamo permetterci ulteriori lockdown.”-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |