Aversa, 4 Aprile – “Si può afferrare Dio?”: è stato questo il tema portante del secondo appuntamento con “Il Vangelo dell’arte”, un percorso a tappe con padre Jean Paul Hernandez SJ per approfondire la fede attraverso l’arte.
Martedì 2 aprile 2019, nella Rettoria SS. Annunziata di Aversa, il padre gesuita fondatore di “Pietre Vive” ha offerto un’interessante lettura della “Deposizione di Cristo dalla Croce” di Marco Pino da Siena.
“Di generazione in generazione, nell’eucaristia Gesù continua a riaffidarsi nelle mani degli uomini”, ha detto padre Jean Paul Hernandez. “Un atto di fede del figlio di Dio nei confronti degli uomini che, proprio attraverso di noi, trasforma il nostro tradimento nella sua presenza fisica”.
Nel video servizio, le interviste a padre Jean Paul Hernandez; al Rettore della Chiesa SS. Annunziata, Mons. Francesco Sparaco; al docente del Pontificio Seminario Campano, don Armando Nugnes.
Il prossimo appuntamento con il “Vangelo dell’arte” si terrà durante il tempo di Pasqua.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |