Comuni

Aversa, il Messaggio di Fine Anno 2021 di Mons. Angelo Spinillo

“Che il nuovo anno ci veda protagonisti sulle vie del dialogo e della riconciliazione: buon anno in fraternità, che il Signore ci benedica e ci dia pace”

 

Aversa, 31 Dicembre – “Negli otto giorni del Natale, che si concludono con l’inizio del nuovo anno, raccolti intorno al presepe abbiamo potuto contemplare la grandezza del dono di Dio: la presenza del Suo figlio nella nostra vita e la luce del Vangelo che illumina i nostri passi”. Nel primo giorno del nuovo anno, in cui si celebra la solennità di Maria Santissima Madre di Dio, Mons. Angelo Spinillo ci fa osservare come “siamo invitati a concentrarci sul mistero che Maria vive, anzi sul mistero che Maria stessa è: chiamata a generare un’umanità nuova, figlia di Dio”.

Insieme con Maria, in questa giornata celebriamo anche la 55.ma Giornata Mondiale della Pace: “Il miglior augurio per il 2022 che sta per aprirsi ce lo dona proprio il Santo Padre: che i nostri piedi possano percorrere le vie di questo mondo annunziando dialogo e riconciliazione. Prepariamoci a vivere il nuovo anno in fraternità, che il Signore ci benedica e ci dia pace”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.