Comuni

Avella Città d’Arte, Ferragosto al Parco Archeologico e al Museo

Avella, 13 Agosto – Ferragosto ad Avella. Le perle storiche della cittadina archeologica alla porta dell’Irpinia vengono aperte il 15 agosto. Il meraviglioso Anfiteatro Romano, uno dei meglio conservati nel Bel Paese, risulterà essere fruibile al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 13:00, potendo visionare in prima persona un luogo ricco di memorabili avvicendamenti storici, combattimenti dei gladiatori e campo di giochi. Tutta la magnificenza dell’Anfiteatro risalta l’onda la maestosità del patrimonio culturale di Avella e della gloriosa storia dell’Impero romano.

Oltre alla fruibilità dell’Anfiteatro Romano, situato all’ingresso della cittadina irpina, sarà possibile visitare il museo archeologico del MIA Avella presso il Palazzo Baronale. Gli ospiti potranno visionare i reperti archeologici ritrovati presso il parco archeologico di Avella. Il sito museale rispetterà i seguenti orari di visita: 10:00- 13:00.

È possibile richiedere tour e visite guidate anche nei giorni feriali e richiedere informazioni al seguente contatto WhatsApp: 3338847353. Risulta essere possibile prenotare le visite guidate sia di mattina che di sera, potendo ammirare i monumenti illuminati secondo il format “Illuminarte”, che prevede anche la consumazione con un aperi-cena.

I prossimi eventi in programma, invece, ad Avella:

· 27 agosto “Troia, Ultimo Atto” I Racconti di Dioniso – Tombe Romane

· 4 settembre “Io sono Medea” I Racconti di Dioniso – Tombe Romane

· 10 settembre “Aulularia” I Racconti di Dioniso – Anfiteatro Romano

· 18 settembre “Pompeii” I Racconti di Dioniso – Tombe Romane

· dal 9 al 11 settembre festività in onore della Madonna delle Grazie con la partecipazione di comici e artisti tra cui Peppe Iodice e i Collage

· 23 – 24 – 25 settembre “Pane Ammore e Tarantella” Festa dell’Arte e della Gastronomia nel centro storico

· 8-9 – 14 – 15 – 16 ottobre Sagra della Castagna e della Nocciola – Centro Storico

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.