Politica

Autonomia Differenziata, Laboccetta (Polo Sud): “Regalerò a Meloni e Tajani la Repubblica di Arlecchino di landolfi”

Napoli, 21 Febbraio – “In previsione del voto della Camera dei Deputati sull’autonomia differenziata farò omaggio alla premier Giorgia Meloni e al vicepremier Antonio Tajani di un libro scritto in tempi non sospetti dall’ex ministro Mario Landolfi con la prefazione di Gennaro Malgieri dal titolo assai esplicativo: ‘La Repubblica di Arlecchino – Così il virus del regionalismo ha infettato l’Italia’ di Rubbettino editore”. Lo annuncia l’onorevole Amedeo Laboccetta, presidente di Polo Sud.

“Lo farò convinto come sono – spiega Laboccetta – che sul tema dell’autonomia differenziata si imponga una profonda riflessione finalmente depurata dalle scorie propagandistiche degli opposti schieramenti”.

“È esattamente con questo spirito – rende noto il presidente di Polo Sud – che ho organizzato per venerdì prossimo a Napoli una tavola rotonda presso la fondazione Circolo Artistico Politecnico Ets in piazza Trieste e Trento che, moderata dal direttore del ‘Mattino’ Francesco de Core, vedrà protagonisti il sottosegretario Claudio Durigon, l’ex-sindaco Antonio Bassolino, lo stesso Landolfi e l’ex-segretaria generale della Cisl Campania Lina Lucci.” “Un civile confronto – conclude – per aiutare la pubblica opinione a comprendere bene un tema spinoso, insidioso e sommamente divisivo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.