Regioni Pd e del Sud votino contro in Stato-Regioni
Napoli, 2 Febbraio – “L’autonomia differenziata di Calderoli e della Lega spacca il Paese in due, cristallizza le diseguaglianze e non farà altro che aumentare i divari tra nord e sud e anche nel nord, tra le aree più sviluppate e le aree interne e di montagna. Un ddl che condanna il Mezzogiorno a rimanere sempre un passo indietro, che non mette sul tavolo le risorse per finanziare i LEP, che apre le porte alla regionalizzazione della scuola, alla privatizzazione di scuola e sanità e ad un caos fiscale senza precedenti. La destra sta svendendo alle peggiori pulsioni secessioniste della Lega l’intero mezzogiorno e tutte le aree interne al sud e nello stesso nord.
Calderoli, come ha chiesto oggi Elly Schlein, rispetti la Conferenza Stato – Regioni finora calpestata e faccia votare la proposta di autonomia alle stesse Regioni, si accorgerà che non avrà l’unanimità e che è l’ennesima forzatura che si fa beffa del mezzogiorno, dei più deboli e del Parlamento. La Lega sta distruggendo il Sud per la propria inutile propaganda elettorale in Lombardia. La presidente del consiglio Meloni e Forza Italia sono conniventi di questo scempio.
Faremo una battaglia durissima in Parlamento e nel Paese perché i diritti universali dei cittadini italiani, così come l’unità e la coesione nazionale, vanno tutelate e difese da chi prova a spaccare l’Italia in territori di serie A e serie B”. Così Francesco Boccia, senatore PD e coordinatore politico della mozione Schlein al Congresso PD.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |